Scuola dell’infanzia con area giochi Carini

Scuola dell’infanzia a Carini

Winnie Pooh Società Cooperativa Sociale è una scuola dell’infanza a Carini, che si occupa dal 2004 della gestione dei bambini in età prescolare, preparandoli al salto verso le elementari.

Si compone di un corpo docente altamente professionale ma anche giovane e intraprendente che, oltre a utilizzare i tradizionali metodi di insegnamento, cerca sempre di elaborare nuovi progetti che possano aiutare i piccoli nello sviluppo e allo stesso tempo coinvolgerli in attività divertenti all’interno e all’esterno.

I piccoli studenti sono suddivisi in base alla loro età in classi piuttosto omogenee, in modo che tutti abbiano la possibilità di apprendere partendo dallo stesso livello.

Quest’anno, ad esempio, molto interessante è il progetto Montessori, che prevede che imparino a svolgere le incombenze di cura personale di base da soli, come lavarsi le mani o il viso, oppure apparecchiare semplicemente la tavola e altre simili azioni.

Altrettanto valido è quello che prevede delle giornate all’esterno organizzate in squadre di 5-6 individui, divertendosi in gare sportive adatte alla loro età.

Scuola dell'infanzia con area giochi CariniScuola dell’infanzia con area giochi a Carini

Lo scopo di tutto il nostro staff e della scuola dell’infanzia a Carini è impartire una prima forma di educazione ai bambini dai 2 ai 5 anni, insegnando loro anche a collaborare e organizzare il proprio tempo in modo produttivo, sempre tenendo conto della loro età.

Tutti verranno infatti stimolati ma non forzati a fare nulla che non rientri nelle loro corde, nell’ottica di un percorso educativo che possa far emergere la loro individualità pur apprezzando l’importanza della collettività.

Molto utile è il servizio di pre e post scuola che inizia prima dell’orario di ingresso delle 7.45 e prosegue oltre le 16.00, ideale per tutti quei genitori che lavorano presto o fino a tardi e non sanno dove lasciare i propri figli.

La mensa offre inoltre del cibo di ottima qualità, seguendo la dieta ministeriale per bilanciare i nutrienti e utilizzando solo ingredienti di primo livello per la realizzazione dei piatti.

Vieni a trovarci presso la nostra scuola dell’infanzia a Carini

Se deciderai di venire a scoprire il nostro istituto scolastico a Carini, potrai in primo luogo osservare con piacere il luogo residenziale all’interno del quale sorge, estremamente tranquillo e lontano dal caos cittadino.

Il bambino potrà godere ogni giorno di uno spazio verde dedicato, ideale per lo svago grazie alla presenza di un’area giochi curata nei minimi dettagli, che viene controllata di frequente per garantire la massima sicurezza di tutti i presenti.

Importante è garantire ai piccoli la tranquillità di cui hanno bisogno per portare a termine i propri progetti, sia interagendo con la natura che imparando i primi rudimenti scolastici nelle classi più avanzate, così da arrivare pronti e in parte disciplinati al salto con la prima elementare. Regala a tuo figlio un percorso felice sin dall’inizio e chiedi un preventivo per il nostro istituto.

Strada Statale 113 Ovest 197 – 90044 – Carini (PA)
Mail rizzangela@tiscali.it
Tel 0918693508