Chi Siamo

La scuola dell’infanzia Winnie Pooh, società cooperativa sociale, di Carini, viene istituita nel 2004 per venire incontro alle esigenze delle famiglie che cercano un valido sostegno alla crescita e all’educazione dei propri figli. È una scuola paritaria di ispirazione cristiana iscritta alla Federazione Italiana Scuola Materna ( F.I.S.M. )
che fa riferimento alle indicazioni ministeriali per il curricolo per la scuola dell’infanzia. Winnie Pooh è aperta a tutti i bambini e le bambine senza discriminazione alcuna.
La scuola è attenta alle necessità della maggior parte dei genitori che lavorano, offrendo il servizio di pre e post scuola (dalle 07:45 alle 16:00 ) e rimanendo aperti fino alla fine di luglio. È situata in un contesto tranquillo residenziale, lontano da fonti di rumore e di inquinamento disponendo di una struttura efficiente e a misura di bambino.
La struttura dispone di ampi spazi esterni immersi nel verde con prato inglese e giostre al fine di rendere ancor di più sorridenti le giornate dei nostri piccoli. La scuola Winnie Pooh è costituita da una sezione primavera e quattro sezioni di scuola dell’infanzia, una palestra attrezzata e un teatro ad uso esclusivo.
N.B. La Direzione al fine di garantire la massima sicurezza ai piccoli ospiti segue rigorosamente le regole igieniche anti-Covid. Infatti, la struttura è attrezzata di rilevatori di CO2 e Strumenti per il ricircolo dell’aria di ultima generazione.

La struttura

La scuola è costituita da ampi vani ben rifiniti e adeguatamente attrezzati per le varie attività didattiche: servizi igienici dimensionati e utilizzati esclusivamente dai bambini, bagno per persone diversamente abili, cucina adibita alla produzione e somministrazione dei pasti, mensa e ufficio riservato alla direzione. Non manca, inoltre, un ampio giardino, provvisto di prato ben attrezzato con giochi per le attività all’aria aperta e una spaziosa terrazza ricoperta da tappetino verde sintetico gommato.
Scuola con progetto Montessori
Asilo per bambini dai 2 ai 3 anni Carini

La mission

La mission del nostro Istituto mira a garantire il successo formativo di ogni allievo favorendone la maturazione e la crescita umana, lo sviluppo delle potenzialità e della personalità, le competenze sociali e culturali. L’azione educativa è, infatti, orientata a perseguire diversi valori in cui crediamo fermamente, tra cui identità, integrità, accettazione della diversità, solidarietà, dialogo e confronto. Il nostro Istituto si caratterizza, inoltre, per una particolare attenzione alla prevenzione del disagio, all’interculturalità, alle attività di orientamento, alla diversificazione dell’offerta formativa.

Il corpo docente

Nella nostra scuola ogni insegnante è un punto di riferimento costante dal punto di vista relazionale e affettivo, fattore decisivo per l’approccio al sapere, segno e strumento di unità di classe e del lavoro che in essa svolge, espressione concreta e autorevole di quel contesto educativo che è la scuola nel suo insieme. Durante le attività sono presenti maestri specializzati che hanno il compito di aiutare il bambino a crescere in tutte le sue dimensioni. I loro interventi in classe/sezione sono preparati, svolti e valutati alla luce del principio di un ordine di valore e, quindi, di gerarchia e di unità.
Scuola con servizio baby parking Carini

Scuola dell'infanzia paritaria

Desideri maggiori informazioni?