PROGETTO CONTINUITA’

I bambini arrivano all’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia con un bagaglio di conoscenze e competenze strutturate ed eterogenee. Sono molto incuriositi ed affascinati dal mondo del codice scritto, dalle lettere, dai numeri. Durante lo svolgersi dell’anno scolastico questa attitudine, o meglio questo desiderio si modifica grazie agli stimoli che i piccoli ricevono sia in ambiente scolastico che familiare: entrambi i contesti cercano di assecondare il desiderio di conoscenza e di dotare il bambini quanto più strumenti possibili per facilitare l’apprendimento e soprattutto in preparazione alle sfide della scuola primaria, che non è fatta solo di lettere, numeri e conoscenze, ma anche di competenze legate all’autonomia.