Asilo per bambini dai 2 ai 5 anni Carini

Asilo per bambini dai 2 ai 3 anni Carini

Winnie Pooh è un asilo situato a Cariniper bambini dai 2 ai 3 anni, in provincia di Palermo. Viene fondato nel 2004 con lo scopo di supportare quelle famiglie che necessitano di un sostegno alla crescita e all’educazione dei propri figli. Si tratta di una scuola primaria paritaria di ispirazione cristiana, che segue tutte le normative ministeriali riguardanti questa tipologia di istruzione.

Winnie Pooh è un luogo aperto nel rispetto di tutti i bambini. La scuola viene incontro alle necessità dei genitori che lavorano: uno dei suoi numerosi punti di forza è quello di offrire il servizio pre e post scuola dalle 7.45 alle 16, fornendo la propria disponibilità fino alla fine del mese di luglio.

La struttura si trova presso un contesto residenziale tranquillo e distante da fonti di rumorosità e di inquinamento. Possiede anche spazi esterni, che comprendono un prato inglese e giostre, con la funzione di far divertire i bambini durante la giornata.
Per quanto riguarda i luoghi interni, Winnie Pooh è composta da una sezione primavera, da quattro aule, da una palestra attrezzata e da un teatro.

Infine, l’istituto s’impegna ad assicurare la massima sicurezza ai propri ospiti, seguendo le norme igieniche anti-covid e disponendo dell’attrezzatura adeguata (rilevatori di CO2, strumenti atti a far circolare l’aria).

Asilo per bambini dai 2 ai 3 anni CariniAsilo per bambini dai 3 ai 5 anni Carini

L’asilo Winnie Pooh per bambini dai 3 ai 5 anni a Carini è formato da grandi vani riforniti per l’esecuzione delle differenti attività didattiche, come i servizi igienici attrezzati e utilizzati soltanto dai bambini, il bagno idoneo per le persone diversamente abili, una cucina per la creazione e la somministrazione dei pasti, una mensa e l’ufficio della direzione.

Altro spazio è il giardino, ampio e formato da giochi per il divertimento all’aria aperta e da una terrazza spaziosa avente un tappetino verde sintetico.

Relativamente all’obiettivo dell’istituto, questo è finalizzato a garantire lo sviluppo e la crescita formativa di ogni studente, facilitandone e migliorandone le capacità sociali e culturali, e la personalità. Inoltre mira all’integrazione e all’accettazione di valori importanti, come la diversità, la solidarietà, il confronto e la socialità, e all’attenzione a prevenire il disagio.

I servizi dell’Istituto

Innanzitutto il corpo docenti rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i bambini, e ciò risulta essere un fattore essenziale per l’avvicinamento alla conoscenza e al sapere.

Nel corso dell’esecuzione delle attività ci sono maestri specializzati, che hanno la funzione di sostenere il bambino nella crescita.

La scuola Winnie Pooh è composta dalla sezione Primavera, che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi: qui possono alternare momenti di gioco con quelli dedicati al movimento e allo sviluppo della creatività. In questo frangente il piccolo ospite scopre il mondo, poiché essendo immerso in un clima di scoperta e di divertimento si trova in una dimensione positiva.

La categoria Infanzia comprende bambini dai 3 ai 6 anni. Qui il corpo docente provvede all’organizzazione di attività e di laboratori con il fine di potenziare le esperienze e le abilità dei minori. Dunque viene offerto un servizio educativo che aiuta il bambino nella crescita intellettuale e sociale con la stimolazione delle capacità logiche, della creatività e dell’attenzione.

Strada Statale 113 Ovest 197 – 90044 – Carini (PA)
Mail rizzangela@tiscali.it
Tel 0918693508