Asilo con area giochi con giardino Carini

Asilo con area giochi all’aperto Carini

Winnie Pooh è un asilo con area giochi all’aperto situato a Carini, un comune in provincia di Palermo. Si tratta di una scuola primaria paritaria, che si occupa di migliorare e supportare lo sviluppo, la crescita personale ed intellettuale dei bambini dai 2 ai 5 anni.

L’istituto nasce nel 2004 per offrire un supporto a quelle famiglie che necessitano di un sostegno all’educazione dei propri figli. Nel dettaglio è una scuola dell’infanzia di ispirazione cristiana, che rispetta le normative ministeriali.

Si rivela attenta alle esigenze dei genitori che lavorano, mettendo a disposizione il servizio di pre e post scuola dalla mattina al pomeriggio, fino alla fine del mese di luglio.

La struttura è collocata in un contesto residenziale tranquillo e piacevole, distante dalle fonti di rumore e d’inquinamento. Inoltre dispone di grandi spazi esterni, che comprendono un prato inglese e giostre per rendere l’ambiente ancora più gradevole ai bambini.

L’asilo Winnie Pooh è formato dalla sezione Primavera e da 4 aule, incluse una palestra attrezzata e un teatro. S’impegna anche a garantire la totale sicurezza rispettando con cura le norme igieniche anti-Covid, essendo pure attrezzato con rilevatori di CO2 e strumenti di ricircolo dell’aria.

Asilo con area giochi all'aperto CariniAsilo con giardino Carini

L’asilo è composto da ampi vani organizzati per l’ esecuzione di diverse attività didattiche. Dispone pure di servizi igienici ad uso esclusivo dei bambini, di un bagno destinato a persone diversamente abili, di una cucina finalizzata alla preparazione ed alla somministrazione dei pasti, di una mensa e di un ufficio di direzione. Oltre a ciò è presente anche un giardino, dotato di un prato su cui ci sono giochi per le attività di divertimento e una terrazza composta da un tappetino verde sintetico.

Gli obiettivi a cui mira questa scuola sono molti: vuole garantire lo sviluppo formativo di ogni studente facilitandone la crescita umana, il potenziamento della personalità, delle competenze sociali e culturali.

La mansione educativa è orientata a valori essenziali, come l’identità, l’integrità, la solidarietà, l’accettazione della diversità e l’interculturalità.

Il corpo docente infatti rappresenta un punto di riferimento per i piccoli ospiti della struttura e garantisce loro un supporto affettivo e relazionale, un fattore fondamentale per l’approccio alla conoscenza.

Le peculiarità dell’asilo Winnie Pooh a Carini

Le attività didattiche organizzate dall’ asilo Winnie Pooh a Carini sono molteplici. Durante lo svolgimento di queste sono presenti insegnanti specializzati, che hanno il compito di aiutare il minore nella sua crescita.

La scuola dell’infanzia è composta da diverse sezioni. C’è l’area Primavera, adibita per i bambini dai 24 ai 36 mesi, che segue un progetto educativo avente lo scopo di alternare i momenti di gioco, il movimento e lo sviluppo della creatività. In questo ambito il piccolo ospite ha la possibilità di immergersi in un clima disteso e positivo, e quella Infanzia, che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni.

Tali sezioni dunque sono suddivise per età, ed il corpo docente provvede ad organizzare attività e laboratori che hanno il fine di migliorare le abilità e le esperienze dei minori, garantendo un servizio educativo che li supporti nello sviluppo sociale ed intellettuale con la stimolazione dell’attenzione, dell’osservazione e delle capacità logiche.

Strada Statale 113 Ovest 197 – 90044 – Carini (PA)
Mail rizzangela@tiscali.it
Tel 0918693508